7

Apple MacBook Pro: alcuni modelli a rischio incendio, richiamo delle batterie

Apple avvia un programma di richiamo volontario per le batterie di alcuni MacBook Pro con schermo da 15 pollici venduti tra il 2015 e il 2017.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/06/2019

Apple ha diramato un avviso per un richiamo volontario delle batterie per alcuni modelli di MacBook Pro con display da 15 pollici, che possono incorrere in problemi e possibili incendi e per cui viene dunque richiesta la sostituzione della batteria.

Il problema è limitato a un certo range di modelli ed è possibile verificare se il proprio Mac è affetto dal problema controllando il numero di serie a questo indirizzo sul sito ufficiale Apple. Si tratta di MacBook Pro con schermo da 15 pollici venduti principalmente tra il settembre del 2015 e il febbraio del 2017. A quanto pare, al di fuori di questa fascia di dispositivi non ci sono altri problemi rilevati alle batterie, se invece il proprio computer rientra nel range previsto allora è necessario provvedere alla sostituzione della batteria, che avviene in maniera gratuita da parte di Apple.

Non è la prima volta che accadono cose del genere e anche Apple di recente è dovuta ricorrere più volte alle sostituzioni volontarie come quella effettuata sugli adattatori a tre poli dello scorso aprile o la riparazione gratuita dei display per i MacBook Pro 13 pollici del 2016.