3

Apple Music, disponibile la funzione Replay per ripercorrere l'ultimo anno

Apple Music si aggiorna con la nuova funzionalità Replay: gli utenti possono ora accedere a una playlist che riassume le canzoni che hanno ascoltato di più negli ultimi dodici mesi.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/11/2019

Apple Music è stato aggiornato con la nuova funzione Replay. Gli abbonati al noto servizio di streaming musicale possono dunque ripercorrere l'intero anno attraverso una playlist che include tutti i principali brani ascoltati nei precedenti dodici mesi.

Diversamente da quanto avviene su Spotify, l'elenco inserito in Replay è destinato a cambiare continuamente, di conseguenza sarà possibile aggiungere una canzone non presente e rimuoverne altre, oltre a poterle condividere con altri possessori di Apple Music o tramite i social. Replay potrà essere utilizzata per tutto l'anno, con aggiornamenti fissati a cadenza settimanale, ogni domenica.

L'accesso a Replay è possibile su tutti i dispositivi che supportano la piattaforma. A gennaio 2020 la cronologia verrà resettata e ripartirà dall'inizio. A settembre Apple Music era stata aggiornata con una nuova interfaccia web. Il servizio ha toccato quota 60 milioni di abbonati nello scorso mese di giugno.

Apple Music