Apple punta a far collegare Siri con Spotify 2

Al di là delle schermaglie, sembra che Apple abbia intenzione di collegare i comandi vocali di Siri a Spotify.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/08/2019

Ci sono degli innegabili attriti tra Apple e Spotify, come dimostra l'accusa mossa dalla compagnia specializzata in streaming musicale alla casa di Cupertino, ma questo non vuol dire che, per amore degli affari, non si possano trovare delle soluzioni pacifiche per far convivere i diversi servizi, come dimostra il progetto di collegare Siri a Spotify in maniera diretta.

Secondo quanto riportato da Engadget, le due compagnie stanno cercando il modo di consentire la fruizione di musica su Spotify utilizzando i comandi vocali di Siri. Con iOS 13, la possibilità si è aperta attraverso la distribuzione dei SiriKit, che dovrebbero consentire l'integrazione di ulteriori funzionalità e comandi per Siri in connessione anche con altri servizi.

Se tutto dovesse andare come previsto, dunque, dovrebbe essere possibile fruire dei contenuti di Spotify su iOS attraverso i comandi vocali di Siri senza accedere ad alcuna app specifica. Si tratta di un sistema che già funziona su Amazon Alexa e Google Assistant e che potrebbe finalmente arrivare anche sui dispositivi Apple come iPhone, anche se il clima tra la casa di Cupertino e Spotify continua ad essere piuttosto teso.

#Periferiche iPhone

Periferiche iPhone