Secondo quanto riportato dalla testata IT Home, la produzione di massa dei componenti chiave di Apple Vision Pro 2 sarebbe già in corso. La fonte anonima cita fornitori specifici per vetro e scocca, senza però parlare di specifiche o altri dettagli.
Questa notizia, però, contrasta con le affermazioni dell'analista Ming-Chi Kuo, il quale aveva previsto l'inizio della produzione di un modello aggiornato con chip M5 nella seconda metà del 2025. Il chip M5, non ancora annunciato, potrebbe offrire prestazioni significativamente superiori all'attuale GPU M2, considerando i miglioramenti introdotti con la CPU dell'M4.
Voci contrastanti in attesa del WWDC 2025
Le indiscrezioni di IT Home, però, sono tutt'altro che confermate. Anche le ultime dichiarazioni di Mark Gurman di Bloomberg, a gennaio. parlavano di un arrivo di un nnuovo Vision Pro non prima del 2026. Annunci ufficiali da parte di Apple dovrebbero poi non essere imminenti: il sistema visionOS 3 dovrebbe essere presentato al WWDC 2025 di giugno, quindi ci sarà probabilmente da attendere un po' prima di sapere con certezza quando arriverà il nuovo visore. La discrepanza tra le fonti, comunque, suggerisce un'ulteriore cautela nell'interpretare le informazioni trapelate.
Apple Vision Pro non ha avuto un grande successo di vendite, ma Apple ha comunque continuato a lavorare su un successore e sul sistema operativo visionOS, tanto che sarebbe pronta a rivoluzionare iOS, iPadOS e macOS con un nuovo design ispirato a quello del visore. Anche i concorrenti non sono mancati, con Samsung Project Moohan che promette un visore XR dalla risoluzione incredibile.
E voi che cosa ne pensate di Vision Pro? Sareste interessati a un nuovo modello? Diteci la vostra nei commenti qua sotto.