Blizzard ha pubblicato la roadmap con tutte le novità previste per Diablo 4 da qui al 2026, svelando che una grossa espansione è prevista per l'anno prossimo ma anche che diversi aggiornamenti interessanti sono in arrivo nei prossimi mesi.
Dopo la Stagione della Stregoneria attualmente in corso, che si concluderà questo mese, la prossima è Il Ritorno di Belial, che si svolgerà tra aprile e luglio, e porterà con sé diverse novità interessanti, ma vediamo intanto lo schema previsto per le prossime stagioni.
Questo è dunque il calendario delle stagioni di Diablo 4, i cui contenuti vengono specificati nell'infografica riportata qui sotto:
- Aprile-luglio: Stagione 8 "Il Ritorno di Belial"
- Luglio-settembre: Stagione 9 "I Peccati degli Horadrim"
- Settembre-dicembre: Stagione 10 "Caos Infernale"
Le prossime stagioni
La nuova espansione maggiore, come era emerso già in precedenza, non arriverà nel corso del 2025 ma è stata piazzata al momento nel corso del 2026, ma non mancheranno comunque le novità per i prossimi mesi, cadenzate nel corso delle prossime stagioni.
Il Ritorno di Belial introdurrà i poteri dei boss con quest e novità come attività di incursione, oltre a introdurre il pet felino, l'anniversario dei due anni e una nuova collaborazione con un'altra IP ancora da annunciare, ma ci saranno anche nuovi boss (Belial, Urivar, Harbinger) e altro.
I Peccati degli Horadrim potranno i poteri horadrici, nuove quest, reputation board, Dungeon Escalation, nuovi pet e ulteriori attività. All'interno di questa stagione è peraltro prevista l'introduzione del supporto per tastiera e mouse su console, cosa che potrebbe risultare molto interessante per vari utenti.
Chaos Infernale porterà i poteri del Chaos e varie nuove quest, con ulteriori novità che devono ancora essere specificate, mentre nel 2026 è prevista una nuova espansione maggiore, probabilmente del calibro di Vessel of Hatred, oltre a un nuovo sistema di ranking che potrebbe modificare sensibilmente la progressione.