Durante una conferenza nel contesto di DICE, non aperta al pubblico, sembra che Rod Fergusson, il general manager della serie Diablo, abbia svelato l'arrivo di una seconda grossa espansione per Diablo 4 dopo Vessel of Hatred, rendendo noto anche il periodo di uscita previsto per questa.
Durante la conferenza su invito, Fergusson avrebbe riferito che Blizzard ha programmato una seconda grossa espansione per Diablo 4 in uscita nel 2026, ma la questione non è stata ancora comunicata in via ufficiale, dunque è possibile che il progetto sia ancora in elaborazione e non abbia delle tempistiche molto definite.
Si tratterebbe comunque di una seconda aggiunta di contenuti di grosso calibro, in linea con quanto abbiamo visto l'anno scorso con il lancio di Vessel of Hatred, l'espansione che ha aggiunto numerosi elementi di storia e gameplay e che ha convinto un po' tutti.
Una lunga attesa, mitigata da altri aggiornamenti
Il lancio di una seconda espansione per Diablo 4, d'altra parte, sembra una mossa piuttosto naturale nell'ottica di un gioco a lungo termine come l'action RPG in questione, destinato ad andare avanti per anni.
È possibile che un annuncio ufficiale possa arrivare nel corso della prossima BlizzCon, con un percorso simile a quello fatto dall'espansione precedente.
Ricordiamo infatti che Vessel of Hatred venne annunciato alla BlizzCon 2023 ed è stato lanciato nell'ottobre 2024, dunque anche la seconda espansione potrebbe seguire un iter simile, con annuncio forse alla BlizzCon 2025 e il lancio che sembra proprio fissato per il 2026.
Nel frattempo, Diablo 4 prosegue il suo percorso standard attraverso la pubblicazione delle varie Stagioni e i nuovi contenuti e le novità che queste comportano: di recente abbiamo visto l'arrivo della Stagione della Stregoneria, in attesa di scoprire la prossima.