36

Apple Vision Pro, stime di vendita riviste per problemi produttivi

A quanto pare Apple ha dovuto rivedere internamente le stime di vendita del visore Vision Pro a causa di problemi produttivi: ecco cosa sta succedendo.

Apple Vision Pro, stime di vendita riviste per problemi produttivi
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/07/2023

Pare che la casa di Cupertino abbia dovuto rivedere le stime di vendita del visore Apple Vision Pro a causa di problemi produttivi: stando ad alcuni rumor, non sarà possibile realizzare un numero sufficiente di dispositivi per puntare all'obiettivo del milione di unità vendute nel 2024.

Caratterizzato da un prezzo pari a ben 3.499 dollari, Apple Vision Pro sarebbe dovuto arrivare nei negozi anche con una versione meno sofisticata e costosa, ma sembra che i piani in tal senso siano stati rimandati proprio per via delle attuali difficoltà.

Fonti interne di Apple e Luxshare, l'azienda cinese che si occupa dell'assemblaggio del visore e che per ora sembra essere l'unica a poterlo fare, riferiscono che nel 2024 verranno prodotti meno di 400.000 Apple Vision Pro.

Altre voci appaiono più pessimistiche e parlano addirittura di 130.000 / 150.000 unità pronte nel 2024, almeno stando alla componentistica richiesta da Apple, ma si tratta di informazioni in contrasto con il già citato obiettivo interno di un milione di dispositivi venduti nel corso del prossimo anno.

I display OLED di Apple Vision Pro sono la parte più complicata da realizzare

Secondo gli esperti del Financial Times, i due display micro OLED di Apple Vision Pro rappresentano la parte più complicata da realizzare del visore, e si mormora che Apple sia irritata con Sony e TSMC, le aziende che si stanno occupando di questo componente, a causa della lentezza e dell'alta incidenza di difetti.

Ulteriori dettagli li trovate nel nostro speciale con dettagli, informazioni, prezzo e tutto quello che c'è da sapere su Apple Vision Pro.