12

Arcane: Stagione 2, il primo trailer di Netflix mostra due nuovi personaggi

Netflix ha pubblicato il primo vero e proprio trailer di Arcane: Stagione 2, che ha mostrato due nuovi personaggi in arrivo nel cast della serie.

Arcane: Stagione 2, il primo trailer di Netflix mostra due nuovi personaggi
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/01/2024

Finalmente vediamo qualcosa di più sostanzioso su Arcane: Stagione 2 con un primo teaser trailer vero e proprio che, sebbene ancora molto vago, comincia a fare luce su alcuni contenuti che caratterizzeranno la storia della seconda stagione, in particolare due nuovi personaggi del folto cast di League of Legends che verranno inseriti al suo interno.

L'animazione, che riprende precisamente l'ottimo stile grafico già apprezzato nella prima stagione di Arcane, fa luce su una sorta di agghiacciante esperimento fra tecnologia e alchimia, mostrando quelli che dovrebbero essere due personaggi da aggiungere al cast: il folle alchimista Singed e il mostruoso lupo mutante Warwick.

La prima occhiata alla seconda stagione di Arcane riguarda dunque qualcosa di completamente nuovo, lasciando un attimo da parte la storia principale vista nella prima parte, conclusasi con la drammatica separazione tra V e Powder, con quest'ultima ormai definitivamente divenuta la folle Jinx e responsabile di un distruttivo attacco al palazzo del governo di Piltover.

Un cast sempre più ampio

Singed e Warwick in un'immagine del trailer di Arcane Stagione 2
Singed e Warwick in un'immagine del trailer di Arcane Stagione 2

In tutto il caos che deriverà probabilmente dalla lotta tra Piltover e Zaun, dunque, attendiamo anche l'introduzione di Singed e Warwick, altri due personaggi dall'enorme cast di League of Legends che entreranno all'interno della narrazione della serie animata, probabilmente non le uniche novità di questa seconda stagione.

Singed è un alchimista di Zaun dotato di grande intelletto, ma che ha praticamente perso il controllo e la sanità mentale dietro ad esperimenti sempre più estremi, tanto da farlo diventare un folle privo di qualsiasi traccia di umanità.

Warwick, la "furia scatenata di Zaun", è un gigantesco lupo mostruoso, modificato proprio dagli esperimenti alchemici che ne hanno straziato il corpo, portandolo ad accumula una furia totale che sfoga dando la caccia ai criminali della città.

Attendiamo dunque di vederli in azione nella seconda parte della serie, ricordando che il mese d'uscita di Arcane: Stagione 2 è ancora decisamente lontano, fissato per novembre 2024.