0

Ark Survival Ascended: l'espansione gratis "The Center" ha una data di uscita, con nuova mappa

Ark Survival Ascended riceverà prossimamente anche l'espansione gratis "The Center", che ora ha una data di uscita, con nuova mappa e un dinosauro.

Ark Survival Ascended: l'espansione gratis 'The Center' ha una data di uscita, con nuova mappa
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/04/2024

Studio Wildcard ha intenzione di mantenere alta l'attenzione su Ark: Survival Ascended, e poco dopo la pubblicazione dell'espansione "Scorched Earth" annuncia la data di uscita per la successiva espansione gratuita The Center, che si presenta alquanto ricca.

The Center sarà un'espansione gratuita per tutti i possessori del gioco, e porterà con sé la nuova mappa omonima e anche un nuovo dinosauro: lo Shastasaurus. Tutto questo sarà disponibile il 3 giugno 2024, come riferito in queste ore dagli sviluppatori.

The Center era stata rinviata già tempo addietro, per poter avere il tempo di raggiungere i "livelli qualitativi" voluti dal team, e in effetti il nuovo periodo di uscita giunge piuttosto lontano rispetto a quanto era stato annunciato inizialmente.

Una nuova mappa e un nuovo dinosauro

L'immagine che riporta la data di uscita di The Center
L'immagine che riporta la data di uscita di The Center

Tuttavia, la nuova espansione gratuita sembra essere veramente ricca. The Center è un'ampia mappa nata come contenuto creato dagli utenti, rifatta in questa nuova versione in Unreal Engine 5.

È un'ambientazione complessa, caratterizzata da diversi biomi in grado di variare notevolmente la scenografia al suo interno e, di conseguenza, anche l'azione di gioco, viste le diverse caratteristiche che si possono incontrare.

Con questa, l'espansione aggiungerà anche lo Shastasaurus, dunque, andando dunque ad ampliare la gamma di creature preistoriche e fantastiche all'interno del gioco. Di recente, abbiamo visto arrivare un nuovo aggiornamento anche per risolvere alcuni problemi che erano emersi con l'arrivo di Scorched Earth.