4

ARK: Survival Ascended si espande con la nuova mappa Astraeos ispirata all'antica Grecia, vediamo il trailer

ARK: Survival Ascended continua ad espandersi e lo fa oggi con la nuova mappa Astraeos, un'aggiunta particolare ispirata all'antica grecia, sviluppata dalla community e supportata dal team.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/02/2025
Un dinosauro di ARK: Survival Ascended
ARK: Survival Ascended
ARK: Survival Ascended
News Video Immagini

ARK: Survival Ascended continua ad espandersi, e lo fa in queste ore con l'arrivo di Astraeos, una mappa ispirata all'antica Grecia che è stata sviluppata da un modder in collaborazione con il team, attraverso il programma Officiale Partner DLC.

Attraverso questa iniziativa, Studio Wildcard accoglie le idee della community e le trasforma eventualmente in contenuti ufficiali per il gioco, come vediamo in questo caso, che ha portato un'idea di Nekatus a diventare un vero e proprio DLC per ARK: Survival Ascended.

Attraverso la sponsorizzazione di Nitrado, la nuova mappa d'ispirazione ellenistica arriva dunque come contenuto ufficiale della nuova versione di ARK, andando ad espandere ulteriormente le possibilità di gioco all'interno del servival a base di dinosauri e armi tecnologiche.

Una mappa particolare, disponibile da oggi

Originariamente prevista come Mappa Premium che sarebbe dovuta arrivare a sorpresa per il mese di giugno, questo mondo mitico è stato nettamente anticipato e lanciato dunque oggi al prezzo di 14,99 dollari come DLC completamente integrato invece che come Mod Premium.

Con una superficie di circa 264 km², la nuova mappa si collega senza problemi ai cluster principali con i server ufficiali.

A detta degli sviluppatori, questo è peraltro solo l'inizio: come le leggende che lo hanno ispirato, Astraeos continuerà infatti a crescere, con nuovi reami, sfide e aggiornamenti che daranno forma al mondo nel tempo, attraverso un supporto sul lungo termine.

L'ambientazione particolare la rende un'aggiunta davvero bizzarra e curiosa al mondo di gioco, con tanto di rovine in stile greco e armi e armature a tema, ma il tutto piuttosto ben amalgamato con il tessuto classico di ARK.