0

Ark: Survival Ascended, la nuova mappa è stata rinviata ma un nuovo dinosauro è in arrivo

La nuova mappa The Center per Ark: Survival Ascended è stata rinviata in data da definire, ma intanto un nuovo dinosauro è in arrivo.

Ark: Survival Ascended, la nuova mappa è stata rinviata ma un nuovo dinosauro è in arrivo
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/02/2024

Come spesso accade con Studio Wildcard, c'è stata una variazione nel programma delle uscite per Ark: Survival Ascended, in questo caso con il rinvio della nuova mappa The Center, che sarebbe dovuta uscire a breve e invece è stata posticipata in data ancora da precisare, ma in compenso c'è un nuovo dinosauro in arrivo.

Come spiegato dagli sviluppatori nel nuovo aggiornamento sullo stato dei lavori, la mappa The Center non ha ancora raggiunto i livelli qualitativi richiesti dal team, che dunque ha deciso di continuare i lavori ancora per un po', allungando i tempi di sviluppo sul nuovo contenuto.

In compenso, il 28 febbraio arriverà il Gigantoraptor, nuovo dinosauro che sarà disponibile gratuitamente per tutti i giocatori di Ark: Survival Ascended, una bestia di notevoli dimensioni che andrà ad arricchire il già folto bestiario del gioco in questione.

Una mappa molto interessante

Ark: Survival Ascended, un'immagine del gioco
Ark: Survival Ascended, un'immagine del gioco

Ark: Survival Ascended è il remake in Unreal Engine 5 dell'originale Ark: Survival Evolved, che presenta una rielaborazione completa del gioco con la medesima struttura e gran parte dei contenuti ma tutti rifatti all'interno del nuovo motore grafico.

Questo comporta, ovviamente, una notevole evoluzione in termini tecnici, con il gioco che appare in questo modo più avanzato sul fronte grafico, in particolare. All'interno di tutto questo, The Center è atteso come un elemento molto interessante.

Si tratta di un'ampia mappa nata come contenuto creato dagli utenti, rifatta in questa nuova versione e caratterizzata da diversi biomi in grado di variare notevolmente ambientazione e azione al suo interno. A questo punto, attendiamo di sapere quando questa verrà messa a disposizione.