24

Helldivers 2: crash rilevati, Arrowhead consiglia di staccare dal gioco in attesa della patch

Helldivers 2 soffre di nuovi crash e Arrowhead, in attesa della pubblicazione della patch, consiglia di staccare dal gioco e lasciarlo riposare.

Helldivers 2: crash rilevati, Arrowhead consiglia di staccare dal gioco in attesa della patch
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/04/2024

Helldivers 2 ha nuovi problemi rilevati dai giocatori, con diversi crash che sono emersi nelle ultime ore, forse anche in corrispondenza del maggiore traffico che il gioco fa registrare nel corso del fine settimana: la risposta degli sviluppatori del team Arrowhead è singolare, visto che consigliano ai giocatori di "staccare dal gioco per un po'", in attesa che venga pubblicata la patch specifica per risolvere il problema.

Il messaggio di Arrowhead è stato pubblicato sul canale Discord ufficiale dedicato al gioco, e riferisce che il team sta lavorando attivamente a un aggiornamento per risolvere i problemi di crash, ma al momento non ci sono soluzioni immediate per chi è affetto da tali inconvenienti.

Per questo motivo, in attesa della patch in grado di offrire una soluzione tecnica, l'idea del community manager Twinbeard è di "resistere un po' o magari lasciar riposare il gioco", suggerendo di fatto di prendersi una pausa dalle battaglie.

Lasciate riposare la democrazia, dice Arrowhead

Helldivers 2 continua a riscuotere notevole successo online
Helldivers 2 continua a riscuotere notevole successo online

A quanto pare, non succede nulla se "si lascia riposare la democrazia per qualche giorno", come riferito da Twinbeard, cosa che dimostra peraltro come Arrowhead sia decisamente tranquilla del successo raggiunto da Helldivers 2, se consiglia sostanzialmente di staccare per qualche giorno.

Qualcosa del genere l'abbiamo visto di recente anche con PocketPair, che suggeriva ai giocatori di staccare da Palworld per un po' in attesa dell'arrivo dei nuovi contenuti, ma il caso di Helldivers 2 è un po' diverso perché il titolo in questione è un live service, dunque si basa sull'apporto costante di giocatori online.

Evidentemente, un po' di riduzione del traffico online può risultare positivo anche per gli sviluppatori, consentendo così maggiore spazio di manovra per risolvere alcuni inconvenienti tecnici. Nel frattempo, abbiamo visto il nuovo titolo di guerra Esplosione Democratica.