Ark: Survival Ascended, il recente remake di Ark: Survival Evolved, ha nuovamente ritardato il trasferimento dei server del gioco. È la terza volta che lo sviluppatore Studio Wildcard ritarda il trasferimento, dopo aver dichiarato che la funzione sarebbe stata attivata a gennaio.
Sul Discord ufficiale di Ark: Survival Ascended, Studio Wildcard ha dichiarato: "Sfortunatamente, i trasferimenti dei server dovranno essere posticipati a mercoledì 7 febbraio. Comprendiamo che si tratta di una notizia frustrante, ma a causa della complessità dell'integrazione dei cosmetici personalizzati creati dai giocatori, delle strutture in rete e del nuovo framework per il modding nell'imminente aggiornamento, i trasferimenti dei server richiederanno una proroga fino alla prossima settimana".
La reazione dei fan di Ark: Survival Ascended
Sebbene gli sviluppatori del gioco stiano chiaramente lavorando per risolvere i complicati problemi e consentire il trasferimento dei server su tutte le piattaforme, i fan ritengono che lo studio si stia "mettendo in imbarazzo" per i continui ritardi nei trasferimenti. In risposta al ritardo, un utente ha scritto su Twitter: "Magari non indicate delle date per poi cambiarle 5 volte... alcune cose non cambiano mai".
Un altro utente ha fatto eco allo stesso sentimento, dicendo: "Perché annunciate qualcosa se non siete pronti. È imbarazzante per voi a questo punto".
Sebbene molti siano frustrati per i continui ritardi, altri credono che Studio Wildcard dovrebbe concentrarsi sugli aggiornamenti della "qualità della vita" e sulla correzione dei bug, a causa della scarsa ottimizzazione del gioco.
Parlando sempre di Ark Survival Ascended, vi lasciamo ai dettagli dell'aggiornamento 1.033.029.