Armored Core 6 sarà disponibile tra poche settimane e pare che vi sia un grande pubblico interessato a questa nuova opera di FromSoftware, perlomeno basandoci sui numeri ottenuti dal video YouTube dedicato al gameplay. Come segnalato da PCGamesN, Armored Core 6 ha accumulato 3.3 milioni di visualizzazioni, battendo così anche Starfield, Cyberpunk 2077 Phantom Liberty, Assassin's Creed Mirage e Avatar Frontiers of Pandora. Il video di cui parliamo è qui sotto.
Precisamente, tra i video più visti dei giochi più importanti di questo periodo troviamo Baldur's Gate 3 con 610.000 visualizzazioni, Avatar Frontiers of Pandora con 2,3 milioni, Cyberpunk 2077 Phantom Liberty che supera il gioco Ubisoft di poco con i suoi 2,5 milioni di visualizzazioni, seguito dallo Starfield Direct e dai suoi 2,8 milioni e infine da Assassin's Creed Mirage con 3,1 milioni di visualizzazioni.
Star Wars Outlaws, invece, ha ottenuto 3,3 milioni di visualizzazioni al pari di Armored Core 6, con però alcune settimane di vantaggio. Tutti i dati sono corretti rispetto al momento della scrittura di questa notizia, chiaramente, quindi potrebbero variare nel corso dei prossimi giorni e settimane.
I dati di Armored Core 6: quale gioco si avvicina a tali numeri?
Ovviamente questi dati di Armored Core 6 non sono sufficienti per affermare che il gioco sarà un grande successo commerciale, ma è innegabile che l'opera sci-fi abbia attirato in un attimo moltissima attenzione. Il trailer è infatti disponibile da 5 giorni ed è stato in grado di superare i risultati di altri giochi, i cui video sono in circolazione da settimane (la maggior parte dei numeri citati vengono da trailer pubblicati l'11 e il 12 giugno 2023).
Per quanto riguarda i motivi di questo successo, Armored Core 6 è il nuovo capitolo di una longeva saga molto amata, ma di solito indirizzata a un pubblico appassionato al franchise. È credibile che Armored Core 6 stia attirando l'attenzione anche perché è il nuovo gioco di FromSoftware, che è reduce dall'enorme successo di Elden Ring. Inoltre, aiuta il fatto che questo nuovo capitolo sia una produzione ad alto budget con un ottimo impatto visivo, mentre i precedenti capitoli erano spesso opere di livello "inferiore", in puri termini di valore produttivo.
Vi ricordiamo infine che abbiamo provato le prime ore di Armored Core 6.