31

Armored Core 6 vende molto bene in Giappone, ma nel resto del mondo deve ancora crescere

Armored Core 6 è stato un successo domestico secondo l'editore Kadokawa, ma nel resto del mondo ci si aspetta che la cifra aumenti ancora.

Armored Core 6 vende molto bene in Giappone, ma nel resto del mondo deve ancora crescere
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   02/11/2023

Kadokawa - nota ai più in quanto compagnia madre di FromSoftware - ha condiviso un nuovo rapporto finanziario e ha svelato che le vendite in Giappone di Armored Core 6 sono pari a 700.000 unità.

Il dato è considerato positivo (e a ragione, diremmo noi, considerando che la saga è di nicchia e il Giappone è un piccolo mercato), ma si accompagna a un commento meno positivo. Si afferma infatti che le vendite globali dovrebbero aumentare nella seconda metà dell'anno fiscale (che si conclude a marzo 2024).

Sebbene Kadokawa non affermi che le vendite di Armored Core 6 siano sotto le aspettative, il fatto che si parli di un aumento nei prossimi mesi fa intuire che la cifra di partenza non sia particolarmente elevata.

I dati di Armored Core 6 non ufficiali

Armored Core 6
Armored Core 6

In precedenza, un doppiatore di Armored Core 6 aveva affermato che il gioco aveva raggiunto le 2.8 milioni di copie a livello mondiale. Si tratterebbe di un buon risultato rispetto al resto della saga, ma per il momento non si tratta di un dato ufficiale.

Dovremo attendere che Kadokawa sia pronta a dare dati completi per tutto il mondo.