Ubisoft sta puntando chiaramente molto sul successo di Assassin's Creed Shadows, il prossimo capitolo della serie, al punto tale da rimandarlo a più riprese per assicurarsi di pubblicarlo nel momento migliore e con la qualità migliore possibile. Non è però l'unico gioco della saga degli assassini in produzione.
Non solo ci sono vari titoli ufficialmente confermati, ma vi è anche un videogioco solo chiacchierato: Assassin's Creed 4 Black Flag. Sebbene non confermato da Ubisoft, se ne parla da tempo e ora un nuovo indizio pare rendere ancora più credibile i vecchi report.
Cosa sappiamo su Assassin's Creed 4 Black Flag
La testata MP1ST ha notato tramite LinkedIn la pagina di uno sviluppatore che segnalava il suo contributo ad Assassin's Creed 4 Black Flag Remake. Ovviamente il tutto è stato rimosso molto rapidamente, ma il sito ha salvato e condiviso uno screenshot, che potete vedere qui sotto.
Inoltre, MP1ST ha scoperto che tale sviluppatore ha contribuito a creare nuovi sistemi e meccaniche di gameplay, precisamente relativi al sistema di combattimento, agli ecosistemi di gioco e alla fauna. In breve, pare che questo remake di Assassin's Creed 4 Black Flag sia in realtà più di un semplice miglioramento grafico, cosa che potrebbe aumentare il suo valore agli occhi degli appassionati, vecchi e nuovi.
Ricordiamo che Assassin's Creed Black Flag è stato pubblicato nel 2013 come uno dei giochi di lancio di PlayStation 4 e Xbox One, ma anche sulla generazione precedente PS3 e Xbox 360. È quindi alquanto vecchio, ma tecnicamente è ancora giocabile grazie alla retrocompatibilità delle piattaforme moderne. Di conseguenza, un remake puramente grafico potrebbe non essere sufficiente a convincere i giocatori che lo possono facilmente ancora avviare.
Ciò detto, per ora queste sono più speculazioni che altro: dovremo attendere conferme o smentite da parte di Ubisoft. Segnaliamo anche che la pagina giapponese di Assassin's Creed Shadows su Steam ha modificato una caratteristica di Yasuke.