24

Assassin's Creed Mirage, l'aberrazione cromatica non piace ai fan e Ubisoft ascolta

Assassin's Creed Mirage propone un filtro con aberrazione cromatica che non è apprezzata dai fan: Ubisoft sta ascoltando le segnalazioni.

Assassin's Creed Mirage, l'aberrazione cromatica non piace ai fan e Ubisoft ascolta
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   09/10/2023

Assassin's Creed Mirage utilizza un effetto di aberrazione cromatica che non può essere eliminato e i fan non lo apprezzano particolarmente.

Tramite Reddit i giocatori stanno commentando la questione e hanno fatto abbastanza rumore da spingere Ubisoft a considerare la potenziale aggiunta di un'opzione per disattivare tale filtro visivo. Per ora, però, non vi è la certezza che qualcosa di tal tipo sarà aggiunto ad Assassin's Creed Mirage.

[Mirage] Ubisoft is looking at adding a feature to Toggle Chromatic Aberration
byu/_ohboyhereigoagain_ inassassinscreed

Va inoltre detto che il filtro dona ad Assassin's Creed Mirage un tocco unico a livello stilistico, dando l'impressione di essere immersi nella luce del sole. In ogni caso, aggiungere un'opzione per dare a ogni giocatore la libertà di scelta non sarebbe negativo, anche se probabilmente richiederà non poco lavoro.

Le critiche dei fan e un mod che elimina l'effetto di Assassin's Creed Mirage

Qui sopra potete vedere una mod che elimina l'effetto di aberrazione cromatica ad Assassin's Creed Mirage. I giocatori console non possono però usare le mod, quindi vi è comunque una certa fetta di appassionati che non hanno modo di eliminare il filtro se non lo gradiscono.

Per quanto riguarda le critiche degli appassionati, un utente afferma: "Ogni angolo o linea di ogni oggetto è un pasticcio sfocato con frange multicolori. Onestamente mi fa male agli occhi giocare e dopo un po' ho iniziato a sentirmi male", con 200 commenti in risposta.

Un altro afferma: "Caro Art Director di Ubisoft, sono un VFX Supervisor che lavora nell'industria cinematografica e mi permetta di dirle che l'aberrazione cromatica non è solo qualcosa che non aggiunge 'realismo', ma anche qualcosa che lavoriamo duramente per rimuovere da ogni film e show televisivo. Si tratta di un difetto/artefatto delle lenti che non aggiunge nulla all'esperienza dell'utente, ma che toglie".