Una delle caratteristiche fondamentali della saga di Assassin's Creed è il parkour. Il personaggio di ogni gioco è sempre agile e in grado di arrampicarsi, correre, lanciarsi e saltare in giro per l'ambientazione come nessun altro. Ovviamente in ogni gioco ci sono delle piccole modifiche e così sarà anche per Assassin's Creed Mirage. In un nuovo video, ci viene mostrato in modo chiaro come sarà il sistema di movimento e il risultato sembra essere molto fluido.
Tramite il post di X possiamo leggere: "Fai parkour come un Maestro Assassino. Usa le abilità di Basim per navigare le dense strade di Baghdad come un'ombra". Nel video possiamo vedere il protagonista che correre in giro per la città sfruttando pali, casse, corde e non solo per muoversi rapidamente, passare attraverso gli edifici e raggiungere punti elevanti.
Assassin's Creed Mirage, il parkour rispetto ad altri capitoli
Come detto, ogni capitolo ha introdotto alcune modifiche. Sebbene il salto più grande sia stato tra il primo e il secondo capitolo, che ha introdotto molti tipi di movimenti poi divenuti fondamentali per la saga, ad ogni iterazione ci sono state piccole modifiche, alle volte anche legate al sistema di controllo e alla spettacolarità del movimento. Ad esempio, Assassin's Creed Unity è divenuto uno dei più amati dai fan sotto questo punto di vista, in quanto permetteva di eseguire spostamenti molto precisi e visivamente intriganti con grande libertà di azione da parte del giocatore.
Dovremo vedere come sarà con il controller in mano, ma diteci: per il momento il sistema di parkour di Assassin's Creed Mirage vi intriga?
Nel frattempo, ecco il nostro provato di Assassin's Creed Mirage.