Tramite il sito ufficiale di Assassin's Creed Mirage è stato annunciato l'arrivo in giornata della patch 1.0.2, che verrà resa disponibile su tutte le piattaforme a partire dalle 16:00 italiane del 5 ottobre 2023.
Tra i dettagli condivisi, anche le dimensioni per le varie piattaforme, che riportiamo di seguito:
- Xbox Series X|S: 5,44 GB
- Xbox One: 4,04 GB
- PS5: 2,18 GB
- PS4: 5,40 GB
- PC: patch inclusa già nei file di gioco di dimensioni totali di 41,6 GB
Miglioramenti alle performance e bug
Stando alle note ufficiali della patch 1.0.2 di Assassin's Creed Mirage, che potrete leggere al completo a questo indirizzo (purtroppo al momento solo in inglese), si tratta del classico aggiornamento del day one, mirato a limare alcune imperfezioni, risolvere bug e migliorare le performance.
Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, le patch note affermano che sono stati apportati numerosi miglioramenti grafici, all'ambiente, ai VFX e alla stabilità generale. Sono state anche ottimizzate le impostazioni per le modalità ultrawide e multischermo e risolti alcuni problemi relativi alle animazioni di Basim, i nemici e i boss.
Sono stati risolti anche vari bug relativi alle quest che potenzialmente potrebbero impedire la progressione nelle missioni principali e secondarie del gioco, dunque il consiglio è sicuramente quello di scaricare l'aggiornamento prima di buttarsi a capofitto nell'avventura.
Assassin's Creed Mirage è disponibile da oggi per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC, mentre il lancio su iPhone 15 Pro è previsto per i primi mesi del 2024. Se ancora non lo avete fatto, vi suggeriamo di leggere la nostra recensione dell'ultimo capitolo della saga Ubisoft.