2

Assassin's Creed Mirage, Valley of Memory è disponibile gratis da oggi: ecco come accedere

L'espansione gratuita Valley of Memory per Assassin's Creed Mirage è disponibile a partire da oggi: ecco il trailer di lancio e come accedere al contenuto.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/11/2025
Basim in Assassin's Creed Mirage: Valley of Memory
Assassin's Creed Mirage
Assassin's Creed Mirage
News Video Immagini

L'espansione Valley of Memory è disponibile gratis da oggi per tutti i possessori di Assassin's Creed Mirage, come conferma lo spettacolare trailer di lancio che Ubisoft ha pubblicato per l'occasione.

Come accedere al contenuto? È molto semplice: innanzitutto dovete scaricare e installare l'ultimo aggiornamento di Assassin's Creed Mirage, quindi scegliere se cimentarvi con la campagna di Valley of Memory cominciando una nuova partita oppure caricando un salvataggio esistente.

Nel primo caso vi verrà chiesto se desiderate giocare la storia di Assassin's Creed Mirage oppure accedere direttamente all'espansione, con la possibilità di assistere a un riassunto della trama fino a quel punto e di ottenere una serie di abilità e oggetti in linea con quella che sarebbe stata una normale progressione.

Assassin's Creed Mirage: Valley of Memory introdurrà diverse novità di gameplay Assassin's Creed Mirage: Valley of Memory introdurrà diverse novità di gameplay

Nel secondo caso, se avete completato la missione "La Testa del Serpente", dovrete recarvi presso l'Ufficio di Harbiyah e incontrare un ragazzo che vi condurrà al negozio di Dervis. Quest'ultimo vi introdurrà alla campagna di Valley of Memory, chiedendovi se volete partire per AlUla: rispondendo di sì darete il via all'espansione.

Un progetto inusuale

Capace di destare più curiosità dell'espansione di Assassin's Creed Shadows, Valley of Memory si pone senza dubbio come un progetto inusuale, trattandosi di un contenuto gratuito pubblicato non per l'ultimo capitolo della serie Ubisoft, bensì appunto per Assassin's Creed Mirage.

Come saprete, ci sono motivi ben precisi dietro questa scelta e riguardano il finanziamento del DLC in questione, che è stato fortemente voluto da Savvy Games, azienda legata al Public Investment Fund dell'Arabia Saudita.