27

Assassin's Creed Mirage, un video diario parla di parkour, stealth e uccisioni

Ubisoft ha pubblicato il primo dei tre video diari dedicati all'esperienza di Assassin's Creed Mirage, focalizzato in questo caso su parkour, stealth e uccisioni.

Assassin's Creed Mirage, un video diario parla di parkour, stealth e uccisioni
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/06/2023

Assassin's Creed Mirage è protagonista di un nuovo video diario in cui gli sviluppatori del gioco parlano di tre aspetti chiave dell'esperienza: parkour, stealth e uccisioni; e di come questi pilastri si ispirino ai capitoli classici della serie Ubisoft.

Come avrete letto nella nostra analisi del trailer del gameplay di Assassin's Creed Mirage dal PlayStation Showcase, questo capitolo rappresenta per molti versi un ritorno alle origini ed è interessante scoprire in questo dietro le quinte le scelte effettuate in tal senso.

Viene quindi raccontato in che maniera sono state gestite le animazioni di Basim e come il personaggio interagisce con lo scenario, l'introduzione di nuove manovre (vedi il salto sul palo e il suo abbattimento, che lo trasforma in un "ponte") e il ritorno di movimenti classici.

L'approccio si estende alla componente stealth, che si rifà anch'essa agli esordi del franchise con in più l'aggiunta di nuovi elementi investigativi che puntano ad aumentare lo spessore di determinate sequenze di gioco.