52

Assassin's Creed Shadows sarebbe già previsto per Nintendo Switch 2 e non sarebbe il solo in sviluppo

Assassin's Creed Shadows arriverà su PC, mobile e console. Quali console? Forse anche Nintendo Switch 2 secondo un rumor. Inoltre, non sarebbe l'unico gioco della saga in sviluppo per la console.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   13/08/2024
Yasuke in Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Articoli News Video Immagini

Assassin's Creed Shadows è previsto per PC, PS5 e Xbox Series X | S, oltre che su una limitata selezione di dispositivi mobile Apple, ovvero le uniche piattaforme in grado di riprodurlo. O forse no? Secondo un nuovo rumor Nintendo Switch 2 sarà una delle piattaforme sulla quali il gioco sarà pubblicato, insieme ai port di alcuni giochi precedenti della saga.

La fonte di questa nuova voce di corridoio è l'utente francese Nash Weedle. Il tutto è stato parzialmente corroborato da Necro Felipe, Editor in Chief di Universo Nintendo, che si è dimostrato in passato una fonte credibile per i leak di Nintendo. Precisamente Felipe ha corroborato il port di Assassin's Creed Shadows.

Indipendentemente dalla credibilità delle fonti, si tratta solo di rumor e non di informazioni ufficiali, quindi bisogna prendere il tutto con le pinze.

Cosa sappiamo di Assassin's Creed su Nintendo Switch 2

Nash Weedle segnala che Assassin's Creed Shadows sarà pronto entro sei mesi dall'uscita di Nintendo Switch 2, mentre i capitoli più vecchi - come Assassin's Creed Odyssey e Assassin's Creed Valhalla - saranno pubblicati nel corso del tempo più avanti.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Inoltre, secondo la fonte, questi port saranno solo l'inizio per Ubisoft che intende investire molto sulla nuova piattaforma di Nintendo. Non si tratta di una supposizione poi così assurda, visto che Nintendo arriva da una generazione di enorme successo e ha senso che le grandi compagnie multipiattaforma vogliano accedere al pubblico della prossima console rapidamente.

Per il momento comunque non vi è nulla di ufficiale e bisognerà vedere quanto inferiore sarà questa versione del videogioco, visto che secondo la compagnia francese Assassin's Creed Shadows sfrutta al massimo PS5 e Xbox Series X|S a livello grafico.