144

Assassin's Creed Unity gratuito su Uplay per solidarietà a Notre Dame di Parigi

Con un'iniziativa di solidarietà, Ubisoft regala Assassin's Creed Unity per ispirare gli utenti a donare per la ricostruzione di Notre Dame di Parigi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/04/2019

C'è uno stretto legame tra Assassin's Creed Unity e Notre Dame de Paris che si è rafforzato dopo il tragico incendio che ha devastato la celebre cattedrale gotica di Parigi, pertanto Ubisoft ha deciso di stimolare la solidarietà consentendo il download gratis del gioco da Uplay. Il publisher francese ha deciso inoltre di donare di suo 500.000€ per la ricostruzione.

Già a poche ore dall'incendio, che ha distrutto la guglia posteriore, il tetto e parte della navata centrale di Notre Dame, i giocatori di Assassin's Creed Unity si rendevano omaggio alla cattedrale di Parigi, ma ora l'iniziativa è diventata ufficiale, da parte di Ubisoft. Da oggi al 25 aprile è possibile scaricare gratuitamente il gioco su PC da Uplay, con un gesto che Ubisoft spera possa contribuire a invitare gli utenti ad aiutare la ricostruzione della chiesa attraverso le donazioni.

"Alla luce del devastante incendio di Notre-Dame di Parigi, Ubisoft desidera offrire ai giocatori di tutto il mondo la possibilità di vivere la maestosità e la bellezza della cattedrale in Assassin's Creed Unity su PC", si legge sulla pagina ufficiale dell'iniziativa. "Dal 17 aprile alle 16:00 al 25 aprile alle 09:00 (ora locale) potrai scaricare la versione PC di Assassin's Creed Unity gratuitamente, e il gioco sarà disponibile per sempre nella tua libreria di Uplay", dunque si tratta a tutti gli effetti di un regalo da parte di Ubisoft, che aggiunge: "Esortiamo coloro che desiderano contribuire al restauro e alla ricostruzione della Cattedrale a unirsi a Ubisoft, effettuando una donazione".