33

Assassin’s Creed Unity, scaricato tre milioni di volte dopo i fatti di Notre Dame

Ubisoft ha reso noto che Assassin's Creed Unity è stato scaricato gratuitamente tre milioni di volte dopo i fatti di Notre Dame.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/04/2019

Assassin's Creed Unity è stato scaricato tre milioni di volte. Come ricorderete, Ubisoft lo ha reso gratuito per qualche giorno come forma di supporto per l'incendio di Notre Dame di Parigi, monumento riprodotto alla perfezione all'interno del gioco. Ubisoft ha infatti invitato i giocatori che hanno ottenuto il gioco gratuitamente a donare qualcosa per la ricostruzione della cattedrale. Il publisher francese di suo ha donato 500.000€. Attualmente l'offerta è terminata, quindi è il momento di tirare le somme.

Considerando che Assassin's Creed Unity è il capitolo più discusso in assoluto della serie, oggetto di un lancio disastroso e di un'infinità di polemiche, Ubisoft può essere più che soddisfatta del risultato ottenuto, che ha avuto come effetto secondario quello di ripulire un po' la fama del gioco. Di nostro speriamo che sia servito davvero per la ricostruzione di Notre Dame.

Attualmente Assassin's Creed: Unity è disponibile per PC, Xbox One e PS4.