15

Astral Chain contiene una sorpresa a 16-bit

Sembra che all'interno di Astral Chain siano nascoste delle sorprese piuttosto inattese, come un minigame in stile 16-bit che può essere giocato come passatempo tra un combattimento e l'altro.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/08/2019

Sembra che Astral Chain contenga anche delle sorprese inaspettate in mezzo all'azione in puro stile Platinum Games che lo caratterizza, come testimonia la presenza di un particolare easter egg, una sorta di minigame a 16-bit.

La questione potrebbe rappresentare uno spoiler, dunque valutate se sia il caso o meno di leggere, ma si tratta comunque di un elemento piuttosto avulso dalla storia del gioco e dunque innocuo da questo punto di vista, oltretutto svelato dallo stesso director Takahisa Taura in un messaggio pubblicato su Twitter.

Come riferito dall'account Twitter di Nintendo of America, che ha ripreso una serie di messaggi scritti da Taura, c'è un minigame in stile 16-bit nascosto all'interno di Astral Chain. "Ci sono diverse tipologie di missione in Astral Chain, incluso un minigame in stile 16-bit", ha spiegato il director, "Mi piace molto perché potete provare un po' di nostalgia positiva mentre recuperate le forze in mezzo a tutti i combattimenti che ci sono, spero che lo troviate".

A quanto pare, si tratta di una sorta di opzione da scoprire, un gioco dentro al gioco chiamato "Lappy Balloon", almeno in base a quanto si vede nell'immagine allegata. Potete scoprire di più sul nuovo titolo esclusivo per Nintendo Switch nella recensione di Astral Chain, dove il gioco è stato valutato con un voto particolarmente positivo.