5

Astro Bot si aggiorna su PS5 ma Team Asobi non dice cosa è cambiato: vediamo dimensioni e report degli utenti

Astro Bot si è aggiornato su PS5 oggi, 17 settembre. Cosa è cambiato dopo questa patch? In realtà non lo sappiamo a livello ufficiale, perché Team Asobi non dà informazioni.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   17/09/2024
Astro Bot in un deserto
Astro Bot
Astro Bot
Articoli News Video Immagini

Astro Bot è un ottimo gioco, questo l'abbiamo capito oramai, ma è anche un gioco realizzato in modo ottimo, con un numero di problemi tecnici praticamente nullo, soprattutto a un occhio non attentissimo. Ciò detto, pare che Team Asobi abbia sentito la necessità di perfezionare ancora l'opera.

Astro Bot si è infatti aggiornato su PlayStation 5 quest'oggi - 17 settembre - il che ha portato il gioco alla versione 1.004. Il peso è in realtà minimo, visto che parliamo di 382,5 MB. Come sempre, vi basterà avviare la console e se avete il gioco installato in automatico l'aggiornamento verrà messo in coda.

La patch di Astro Bot non ha dettagli ufficiali

Precisiamo che non si tratta del primo aggiornamento al gioco, visto che la scorsa settimana Astro Bot è stato portato alla versione 1.003. Il problema è che non ci sono patch note ufficiali a riguardo quindi non abbiamo assolutamente idea di cosa sia stato corretto.

L'ipotesi è che le modifiche siano talmente minime o dedicate a problemi talmente rari che la compagnia non senta nemmeno il bisogno di dare spiegazioni. Forse nei prossimi giorni Team Asobi batterà un colpo a riguardo, ma per ora non abbiamo informazioni ufficiali.

Possiamo però basarci sui report degli utenti e sappiamo che in rete sono stati citati crash ed errori visivi. Si tratta però di problemi rari e non abbastanza comuni da essere noti a tutti. Forse gli autori di Astro Bot stanno dando gli ultimi colpi alla botte per sistemare il gioco. Vi erano anche segnalazioni riguardo a un problema con i dati di salvataggio, ma sembra essere stato risolto con l'aggiornamento precedente.

In attesa di novità ufficiali, vi lasciamo alla nostra recensione di Astro Bot.