109

Astro Bot non ha fatto il botto in UK, vendite fisiche inferiori alle aspettative

Stando alle prime rilevazioni riportate da Christopher Dring, direttore di GamesIndustry.biz, Astro Bot non ha fatto il botto al debutto in UK, registrando vendite inferiori alle aspettative.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/09/2024
Astro in compagnia di un amico in Astro Bot
Astro Bot
Astro Bot
Articoli News Video Immagini

Astro Bot sta vendendo meno del previsto in UK, almeno stando alle prime rilevazioni sulle copie fisiche riportate da Christopher Dring, direttore di GamesIndustry. È chiaro che, a fronte dell'accoglienza entusiastica della critica, ci si aspettava qualcosa di più.

"Le vendite di Astro Bot nel Regno Unito (per il momento relative alle sole copie fisiche) non sono enormi", ha scritto Dring. "I numeri totalizzati dal gioco durante la settimana di lancio sono inferiori di un terzo rispetto a quelli registrati da Ratchet & Clank: Rift Apart nel 2021."

"Nel caso di Astro Bot, tuttavia, mi aspetto una scia di vendite più duratura", ha aggiunto il direttore di GamesIndustry.biz. "Di certo ha venduto più copie in UK nei primi due giorni di quanto Concord abbia fatto a livello internazionale."

La rivoluzione può attendere?

Pur essendo il gioco con la media dei voti più alta di tutto il 2024 su Metacritic, Astro Bot potrebbe dunque non farcela a determinare l'inversione di rotta che un po' tutti si augurano in merito alle strategie di Sony e al ben noto focus sulle produzioni live service.

Certo, per il momento i dati sono assolutamente parziali ed è dunque impossibile stabilire se il titolo di Team Asobi abbia raggiunto o meno gli obiettivi a cui lo studio puntava: vedremo nei prossimi giorni, con le vendite digitali e gli altri paesi, come stanno davvero le cose.