13

Asus annuncia ROG Azoth, la tastiera custom da gaming wireless in formato 75%

Asus ha presentato la tastiera custom da gaming wireless Asus Azoth, con formato 75% e schermo OLED da 2 pollici.

Asus annuncia ROG Azoth, la tastiera custom da gaming wireless in formato 75%
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   17/03/2023

Asus Republic of Gamers oggi ha annunciato ROG Azoth, la sua prima tastiera custom da gaming wireless in formato 75%, che include numerose funzionalità degne dei prodotti "fai-da-te" di tipo premium. La tastiera è già stata recensita sulle nostre pagine diverse settimane fa.

La tastiera monta un pannello OLED da 2 pollici integrato che mostra varie informazioni utili, come ad esempio lo stato di funzionamento della tastiera, l'attivazione del Caps Lock, il livello della batteria, le informazioni multimediali e diversi parametri di sistema. ROG Azoth presenta un design premium con 10 guarnizioni in silicone e tre stati schiuma ammortizzante per offrire un comfort assoluto e un'acustica di qualità. Un cuscinetto in silicone spesso 3,5 mm integrato nella tastiera assorbe i rumori, mentre la schiuma Poron riduce i ping e gli echi all'interno. La tastiera presenta tre diversi angoli inclinazione.

La tastiera monta gli switch meccanici ROG NX di tipo hot-swappable per offrire ulteriori opzioni di personalizzazione e hanno steli e allogiamenti della base pre-lubrificati per offrire una sensazione più uniforme al clic e ridurre ulteriormente i rumori prodotti dalle molle.

Gli stabilizzatori ROG sono pre-lubrificati e messi a punto specificante per produrre meno attrito e la barra spaziatrice vanta inoltre una lubrificazione e accorgimenti extra per garantire un'acustica e una sensazione ottimizzate. Il design dei tasti include dei copritasti di media altezza e uno stelo più corto per ridurre l'oscillazione e offrire un'esperienza di digitazione ancora più confortevole.

ROG Azoth si pone anche come il prodotto ideale per chi vuole avvicinarsi al mondo delle tastiera fai-da-te e include nella confezione il lubrificante Krytox GPL-205-GD0, tre switch e copritasti aggiuntivi, gli estrattori e un dispositivo di apertura per gli switch e un rack di lubrificazione.

La tastiera utilizza la tecnologia ROG SpeedNova per offrire fino a oltre 2.000 ore di gaming stabile e ininterrotto con latenza ridotta a quasi zero in modalità RF a 2,4 GHz (con RGB e OLED spenti). La modalità Bluetooth consente invece di connettere ROG Azoth fino a tre dispositivi contemporaneamente.

ROG Azoth è già disponibile sull'eShop Asus, presso gli Asus Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by Asus e gli altri principali partner commerciali al prezzo consigliato di 299,99 euro. Se volete saperne di più su questa tastiera, vi consigliamo vivamente di leggere la nostra recensione.

Vuoi saperne di più sui prodotti ASUS ROG? Dai un'occhiata alla nostra pagina dedicata con news, recensioni e video!