Plaion e Atari hanno annunciato Atari 7800+, una nuova retro-console che rappresenta una riedizione molto fedele dell'omonima originale, ovvero una delle più famose console della compagnia in questione, uscita originariamente negli anni 80 e ora destinata a tornare come mostrato nel trailer con dettagli come prezzo e giochi.
Come preannunciato nei giorni scorsi, è arrivata dunque la conferma di una nuova retro-console da parte di Atari, proprio nei giorni della Gamescom 2024. Atari 7800+ ha la data di uscita fissata per il 29 novembre e sarà disponibile al prezzo di 119,99 euro, con incluso il titolo Bentley Bear's Crystal Quest, seguito di Crystal Castles, con prenotazioni già aperte presso il sito ufficiale a questo indirizzo.
La console in questione ha l'aspetto del tutto simile all'originale, ma possiede alcune evoluzioni tecnologiche come una presa USB per l'alimentazione e la porta HDMI per il collegamento ai display moderni oltre a uno slot cartucce compatibile con i titoli Atari 7800 e Atari 2600.
Giochi per Atari 7800+ e 2600+
Incluso nel pacchetto c'è anche il controller wireless CX 78+, che riprende anche questo la forma tipica dell'originale ma con connettività senza fili.
Il 29 novembre Plaion lancerà anche due nuovi controller Solus, il CX40+ Wireless Joystick (€34,99) e il CX78+ Wireless Gamepad (€34,99).
Sempre nel giorno di lancio, il 29 novembre, è previsto l'arrivo di sei giochi per Atari 7800+:
- Asteroids Deluxe
- Bounty Bob Strikes Back
- Bentley Bear's Crystal Quest
- Berzerk
- Frenzy
- Space Duel
Otre ad altri quattro giochi per Atari 2600+, ovvero:
- Caverns of Mars
- Epyx Game Collection
- M Network Collection
- RealSports Collection