Electronic Arts e BioWare hanno pubblicato quattro nuovi trailer per Dragon Age: The Veilguard, in questo caso incentrati sulla classe Guerriero e in particolare sul sistema di combattimento, mettendo in scena caratteristiche e abilità di alto livello per il personaggio in questione.
Lo stile classico del Guerriero si basa sul combattimento a distanza ravvicinata e sulla difesa ma le abilità, i tratti, le rune e le capacità sono altamente personalizzabili, consentendo un certo adattamento a diverse esigenze.
Il loadout consente di utilizzare diversi slot per le abilità, accessibili dalla Ruota delle abilità, con la possibilità di scegliere di volta in volta quali portare direttamente in battaglia tra le tante presenti nell'arsenale.
Equipaggiamento, colpi e gestione strategica
Si tratta di elementi strategici in Dragon Age: The Veilguard, che controbilanciano lo stile un po' action che caratterizza il sistema di combattimento.
È possibile equipaggiare fino a tre rune per volta, che forniscono una serie di controlli, utilità o danni aggiuntivi da applicare alla propria build.
Spendendo Punti Abilità, è possibile accedere a un'ampia gamma di potenziali abilità che sono uniche per ogni classe e che possono essere personalizzate.
Il Guerriero, per esempio, ha abilità che infliggono danni da fuoco e questo può influire sulla costruzione di una build a tema.
Rook può inoltre accedere alle Specializzazioni, che garantiscono potenti abilità, uniche per ogni specializzazione.
Queste specializzazioni forniranno anche un'abilità finale unica, adatta al tema di quella specializzazione.
Queste sono le aree di specializzazione della Torre del Guerriero:
- Mietitore - Diventa la lama della notte. Ruba la vita e rischia la morte per ottenere incredibili abilità innaturali
- Cacciatore - Buttati nella mischia. Impugnate armi massicce e punitive mentre vi avventate sui nemici per infliggere colpi devastanti
- Campione - Sii lo scudo. Scrollatevi di dosso i danni mentre evocate il fuoco giusto sui nemici
Questi e altri elementi vengono approfonditi nei nuovo trailer di Dragon Age: The Veilguard oltre che sul sito ufficiale del gioco visibile qui sotto come "fonte", in cui si affrontano vari elementi come la preparazione alla battaglia, i fondamentali del combattimento e altro.
Nel frattempo, in questi giorni abbiamo visto le caratteristiche della versione PC e gli effetti ray tracing con la possibilità di arrivare a 180 fps con DLSS 3.