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Dragon Age: The Veilguard presenta gli effetti ray tracing e promette fino a 180 FPS con DLSS 3

Un nuovo filmato ci ha presentato gli effetti ray tracing di Dragon Age: The Veilguard e ha indicato che, con l'uso di DLSS 3, è possibile far salire la frequenza di aggiornamento fino a 180 FPS.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   20/08/2024
I personaggi di Dragon Age: The Veilguard
Dragon Age: The Veilguard
Dragon Age: The Veilguard
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Dragon Age: The Veilguard arriverà il 31 ottobre - come recentemente svelato dal team di sviluppo - su PlayStation 5, Xbox Series X | S e ovviamente anche su PC. Quest'ultima versione, come sempre, avrà una serie di caratteristiche uniche, come ad esempio il supporto a varie tecnologie di NVIDIA.

Una di queste è l'RTX, ovvero il ray tracing. In che modo sarà sfruttato? Una prima risposta arriva tramite la compagnia produttrice delle schede grafiche per computer, che ha pubblicato un trailer di annuncio per l'RTX.

Inoltre, NVIDIA ricorda anche che il gioco supporterà DLSS 3 per migliorare le prestazioni e NVIDIA Reflex per eliminare il lag.

Il video di annuncio dell'RTX di Dragon Age: The Veilguard

Tramite il canale YouTube di NVIDIA GeForce è stato pubblicato il seguente filmato. Il video permette di vedere cosa possiamo aspettarci dagli effetti di ray tracing: essendo una presentazione molto breve è difficile farsi un'idea precisa della qualità del lavoro svolto dal team, ma la prima impressione è positiva.

Inoltre, viene indicato che possiamo aspettarci circa 60 FPS senza DLSS e con Ray Tracing attivo. Se invece attiviamo il DLSS 3, Dragon Age: The Veilguard potrà arrivare anche a 180 FPS in alcune situazioni, sebbene il video di presentazione sembri suggerire che in media ci possiamo aspettare circa 130 FPS.

Nel caso nel quale non abbiate modo o interesse di acquistare la versione PC di Dragon Age: The Veilguard, vi ricordiamo che Dragon Age: The Veilguard è in prenotazione a prezzo minimo garantito su Amazon per PS5 e Xbox.