Il publisher Koei Tecmo e il team Gust hanno pubblicato un nuovo trailer per Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land, che rappresenta il video d'apertura del gioco, introducendo in particolar modo alcuni elementi come personaggi, ambientazione e storia.
Gli eventi si svolgono principalmente nella regione di Aladiss, che presenta diverse caratteristiche particolari e fa da sfondo alle nuove avventure di Yumia, impegnata in una nuova missione a supporto della squadra di ricerca locale che sta cercando di scoprire i misteri legati a un cataclisma che ha distrutto il continente.
Guidati da Erhard, il team di ricerca è composto da vari personaggi tra scienziati, avventurieri e mercenari, che si trovano a collaborare all'interno di mille sfide per trovare la risposta ai tanti interrogativi che circondano gli eventi di Aladiss.
Tante nuove aree da esplorare
Il viaggio di Yumia parte dalla regione di Ligneus, dove si trova la base del team di ricerca, ma esplorerà poi numerose altre ambientazioni tra le quali anche il giardino botanico di Arbor e l'8° Laboratorio, luoghi particolarmente importanti per gli alchimisti.
Molti sono poi gli incontri che aspettano i protagonisti, come quello con il popolo semiumano dei Welleks, o la tribù dei Neru, creature in grado di comunicare con gli umani ma caratterizzati da una forma simile ai funghi.
La terza regione in cui ci troveremo ad agire è quella di Auruma, caratterizzata da numerose rovine di un'antica città particolarmente avanzata, che custodiscono una struttura metallica simile a un albero e vari altri luoghi interessanti.
Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land ha la data di uscita fissata per il 21 marzo in tutto il mondo su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, e proprio nelle ore scorse abbiamo pubblicato il nostro provato dedicato, a cui vi rimandiamo per conoscere meglio il nuovo capitolo della serie.