Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & The Envisioned Land è l'episodio della serie venduto più velocemente di sempre: lo ha annunciato Koei Tecmo, rivelando che il gioco ha piazzato oltre 300.000 copie nel giro di pochi giorni.
"Siamo felici di poter dire che Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & The Envisioned Land è il gioco della serie Atelier venduto più velocemente di sempre", si legge nel post pubblicato dal publisher giapponese, che ha poi invitato tutti a provare l'esperienza grazie alla demo gratuita.
Si tratta di un successo che non arriva a caso, visto che Atelier Yumia introduce diverse novità rispetto alla formula tradizionale della saga, puntando anche a raccontare una trama più matura e migliorando il sistema di combattimento.
Evidentemente i giocatori hanno premiato gli sforzi compiuti da Gust anche per consegnare loro un capitolo che si pone come un ottimo punto di ingresso, dedicato a chi ancora non conosce questo pur storico franchise.
È quasi alchimia, Yumia
Accolto dalla stampa internazionale con voti molto positivi, Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & The Envisioned Land racconta le vicende di Yumia, una giovane alchimista che possiede il dono di intrecciare i ricordi con il destino.
La ragazza decide di usare questa abilità per scoprire la verità su di un antico luogo che rischia di essere dimenticato per sempre, e si avventura dunque in un open world ampio e ricco: lo scenario più grande che la serie Atelier abbia mai visto.