24

Attack on Titan: nuovo film in lavorazione ad Hollywood, primi dettagli

L'Attacco dei Giganti ci riprova con un secondo film, ma questa volta verrà girato ad Hollywood: ecco i primi dettagli del nuovo live action del celebre Attack on Titan.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/11/2018

Attack on Titan è uno di quei franchise che negli ultimi anni hanno ottenuto un successo davvero notevole: sono arrivati due videogiochi a tema particolarmente apprezzati dai fan, il manga prosegue la sua pubblicazione con un buon ritmo e la serie Anime cerca di tenere dietro alla produzione cartacea. Non molti, però, ricordano che di Attack on Titan è arrivato anche un primo film live action, e presto a fargli compagnia ce ne sarà anche un secondo.

Un nuovo film di Attack on Titan, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe in lavorazione ad Hollywood. Il rumor proviene da The Hollywood Reporter e da Variety: secondo le testate, la regia del nuovo film di Attack on Titan sarebbe stata affidata ad Andy Muschietti, che ultimamente ha lavorato (e sta lavorando) anche al remake di IT. Gli altri produttori coinvolti sarebbero David Heyman, Masi Oka e Barbara Muschietti.

Il primo film live action di Attack on Titan è stato prodotto in Giappone, dove ha ottenuto buoni incassi; altrove però le cose sono andate molto diversamente, tanto che Kotaku lo definisce senza mezzi termini terribile. Magari con la prossima pellicola girata dagli americani gli spettatori occidentali riceveranno un prodotto più soddisfacente, per il momento comunque dovete prendere tutte queste indiscrezioni per quello che sono: voci di corridoio non ancora confermate.

Attacco Dei Giganti 1