Come saprete l'hero shooter Concord, sviluppato da Firewalk Studios e lanciato ufficialmente il 23 agosto, non è stato accolto proprio benissimo dai videogiocatori, con i numeri di lancio che sono stati drammaticamente bassi (si parla di meno di 700 giocatori contemporanei di picco massimo).
Con i giorni, purtroppo, la situazione non è migliorata e il numero di giocatori presenti nei server è diminuito ancor di più. Per dire, al momento di scrivere questa notizia ci sono 71 giocatori contemporanei su Steam, con il picco delle ultime 24 ore che è stato di 178. Considerando che sono passati solo sei giorni dal lancio e che stiamo parlando di un gioco online, si sta quindi creando un grosso problema per i pochi rimasti: non riescono a trovare partite da giocare, con tempi di attesa tra una e l'altra che vanno allungandosi sempre di più.
Tempi di attesa biblici
Alcuni hanno segnalato tempi di attesa fino a 8 minuti per giocare, a volte con disconnessioni repentine durante la partita.
Anche su PlayStation 5 la situazione non è per niente buona. Secondo il sito True Trophies, il gioco è arrivato solo al 147° posto nella sua classifica, che misura la popolarità dei giochi sul PlayStation Network (calcolata su più di 3 milioni di account attivi).
Insomma, al momento la situazione è davvero tragica per Concord che difficilmente riuscirà a risollevarsi a queste condizioni. Probabilmente sul medio periodo Firewalk e Sony proveranno la soluzione adottata da Square Enix con Foamstars, ossia il passaggio al modello free-to-play, nella speranza di far crescere il numero di giocatori.