9

Avengers: Endgame non sarebbe il vero titolo del film, secondo una nuova teoria

Su Reddit alcuni utenti ipotizzano che il titolo autentico di Avengers: Endgame sarà rivelato alla premiere del film.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/04/2019

A pochi giorni dall'uscita nelle sale cinematografiche di Avengers: Endgame, qualche appassionato è ancora convinto che Marvel Studios non abbia ancora rivelato il vero titolo della pellicola che concluderà l'epico ciclo dei Vendicatori.

Stando a una nuova teoria comparsa su Reddit, Avengers: Endgame sarebbe semplicemente uno specchietto per le allodole in vista di una rivelazione importante che dovrebbe essere svelata al mondo in occasione della premiere del film.

Una versione senza dubbio singolare, considerando la massiccia campagna di marketing che Disney ha realizzato utilizzando proprio il suddetto titolo; eppure secondo alcuni utenti le passate dichiarazioni di Joe e Anthony Russo, unite a quelle di Kevin Feige di Marvel Studios, darebbero adito a questa bizzarra ipotesi.

Dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, Thanos ha lasciato l'universo in rovina con un semplice schiocco di dita; quel che rimane dei nostri eroi tenta il tutto per tutto in un piano disperato per far sì che gli eventi occorsi possano essere cancellati e far ritornare in vita miliardi di persone che sono scomparsi come polvere davanti ai loro occhi. Questa la trama ufficiale di Avengers: Endgame, film 2019 di Anthony e Joe Russo, seguito di "Avengers: Infinity War", è il quarto capitolo (Avengers 4) della saga dedicata ai Vendicatori e ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe.

Il debutto nelle sale italiane è fissato per il 24 aprile.