120

Avengers: Endgame, uomo assalito per degli spoiler

Un uomo è stato assalito fuori da un cinema di Hong Kong per aver fatto degli spoiler su Avengers: Endgame agli spettatori in fila per vedere il film.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/04/2019

Un uomo è stato assalito fuori da un cinema di Hong Kong per aver fatto degli spoiler su Avengers: Endgame agli spettatori in fila che stavano andando a guardare il film.

L'incidente pare essere avvenuto a Causeway Bay, uno dei quartieri di Hong Kong, dove l'uomo è stato aggredito per vendetta dopo aver svelato qualche dettaglio di troppo su Avengers: Endgame. Asia One, il primo sito a riportare la notizia, non è sicuro dell'accaduto, ma sono molte le testimonianze sui social network di persone che confermano di aver visto l'aggressione, quindi possiamo prenderla per assodata.

La questione degli spoiler è particolarmente sentita dal pubblico moderno, che spesso cerca di evitarli come può per non rovinarsi i colpi di scena di film e videogiochi. Pensate che per Avengers: Endgame è Marvel Studios stessa ad aver lanciato una campagna anti-spoiler, in modo da preservare la verginità del pubblico. Ovviamente sapendo ciò, i troll hanno buon gioco nel provocare le persone creando delle vere e proprie trappole piene di spoiler in cui attirarle, in particolare per film di massa come Avengers: Endgame.