Il team di Balatro ha annunciato il nuovo traguardo di vendite raggiunto dal gioco di carte, comunicando peraltro che grandi novità, sul fronte del gameplay, arriveranno nel 2025 attraverso una serie di aggiornamenti importanti.
Balatro ha superato i 2 milioni di copie vendute, ed è un risultato davvero impressionante considerando anche la particolarità della sua struttura, basata su un misto fra strategia, carte meccaniche roguelike.
Elementi diversi ma che, evidentemente, messi insieme in questo modo sono riusciti a funzionare davvero alla grande, e i continui progressi registrati sul mercato lo dimostrano, considerando che il gioco ha incrementato notevolmente le vendite anche rispetto all'ultimo annuncio sul primo milione di copie, pubblicato lo scorso marzo.
Continua il supporto con vari aggiornamenti
Gli sviluppatori hanno comunque intenzione di proseguire con il lavoro e di continuare a evolvere il gioco, in modo da renderlo sempre più fresco e interessante. Per l'occasione, hanno riferito che nel prossimo anno arriverà un grosso aggiornamento al gameplay, destinato a "portare nuove idee e strategie al gioco".
Hanno inoltre aggiunto che questo aggiornamento "sarà completamente gratuito", dunque il supporto è assicurato ancora a lungo e pare sia garantito a tutti gli utenti che hanno acquistato Balatro.
Il team ha inoltre riferito che ci saranno "altre due sorprese questa estate", invitando i fan a restare sintonizzati per ulteriori novità emozionanti, in attesa di capire di cosa si tratti.
Nei giorni scorsi, gli sviluppatori avevano ribadito che Balatro non è un gioco d'azzardo e non lo sarà mai.