3

Balatro appare persino in una puntata di Black Mirror Stagione 7

Balatro è un gioco talmente famoso che è riuscito ad apparire all'interno di una puntata di Black Mirror Stagione 7. Vediamo esattamente in che modo.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   11/04/2025
Carte di Balatro
Balatro
Balatro
Articoli News Video Immagini

Balatro è ovunque. Su console, computer, mobile, YouTube, anche nei vostri sogni e magari nei vostri incubi. Okay, forse così è troppo ma possiamo assicurarvi che il videogioco roguelite è veramente finito un po' ovunque, visto che è apparso persino in uno dei nuovi episodi di Black Mirror.

Anche l'autore del videogioco - LocalThunk - ha commentato la cosa.

Dove appare Balatro in Black Mirror

Prima di tutto, precisiamo che nel resto della news non ci sono particolari spoiler su Black Mirror, ma dobbiamo almeno citare il nome dell'episodio e la sua breve sinossi. Se siete timorosi delle anticipazioni, consigliamo di non proseguire con la lettura.

Balatro vince la mano: YouTube ammette l'errore e si scusa con l'autore Balatro vince la mano: YouTube ammette l'errore e si scusa con l'autore

La puntata in questione è la numero tre della settima stagione e si chiama Hotel Reverie. La sua sinossi recita: "Un remake high-tech di un classico film spedisce la sua star di prima categoria in un'altra dimensione, dove deve attenersi al copione se vuole tornare a casa".

Balatro appare sullo schermo del laptop dell'agente dell'attore al centro della puntata. Nella scena vediamo i due personaggi parlare al telefono e l'agente ha il gioco avviato sul proprio computer. Potete vedere il tutto nel tweet qui sotto.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Il creatore dello show - Charlie Brooker - ha risposto a tale tweet con una emoji di un saluto militare. Non è chiaro cosa voglia dire, ma possiamo supporre che sia una forma di rispetto verso il videogioco e LocalThunk. Probabilmente Brooker è un fan di Balatro e ha voluto omaggiarlo in questo modo.

Ovviamente a Balatro non serve questa pubblicità, visto che in due ore con la sola versione Steam ha fatto guadagnare cifre "surreali" allo sviluppatore.