10

Baldur's Gate 3: capo sceneggiatore ha svelato la sua battuta preferita

Il capo sceneggiatore di Baldur's Gate 3 ha svelato la sua battuta preferita dell'intero gioco, tra le migliaia presenti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/05/2024
Un'immagine di Baldur's Gate 3
Baldur's Gate III
Baldur's Gate III
Articoli News Video Immagini

Il capo sceneggiatore di Baldur's Gate 3, Adam Smith, ha parlato delle sue battute preferite del gioco, inclusa una con Minthara che ricorda con particolare benevolenza. Fate attenzione, perché stiamo per dare delle piccole ma sostanziali anticipazioni su Baldur's Gate 3 e la sua trama. Se non volete averne, evitate di leggere oltre e recatevi altrove.

Smith ha toccato l'argomento in un'intervista concessa a GamesRadar+, in occasione della Digital Dragons Conference di Cracovia, in cui ha svelato che le sue battute preferite sono spesso nascoste all'interno di scene più ampie: "La scena di Karlach dopo la morte di Gortash, al solo pensiero mi vengono le lacrime agli occhi perché sono un sentimentalone; la fine della storia di Astarion, una volta che Cazador è morto - sono piene di catarsi, il che per me è davvero significativo."

Il dialogo che più gli caro però è un altro e riguarda Minthara, personaggio non proprio amatissimo dai giocatori.

Tanti dialoghi profondi

Baldur's Gate 3 ha tanti bei dialoghi
Baldur's Gate 3 ha tanti bei dialoghi

"Volevamo darle vulnerabilità, darle un vero carattere. Qualcuno a cui è stato insegnato cosa dovrebbe essere e come dovrebbe comportarsi, a cui è stato insegnato ad essere crudele e paranoica." Questa caratterizzazione a doppio binario è un elemento di cui Smith va molto fiero, perché "può colpire le persone emotivamente, dato che non se lo aspettano."

Smith ha quindi citato una delle battute che esemplificano la vera personalità di Minthara, con cui è arrivato vicinissimo alla rottura della quarta parete. La drow parla infatti dei giocatori che finiscono per ucciderla invece di reclutarla: "Ha una battuta in cui fa riferimento a questo comportamento, dove dice 'Se non ti avessi mai incontrato, se non mi avessi mai dato una possibilità, sarei solo un altro cadavere della tua crociata.'" Smith ha spiegato che con queste parole il gioco dice al giocatore: "'Hey, sappiamo cosa hai fatto, sappiamo cosa hai fatto l'ultima volta', e quella battuta mi è piaciuta molto."

Dopo queste parole, come non fare un'altra partita completa a Baldur's Gate 3 reclutando Minthara? Potete farlo su PC, Xbox Series X/S e PS5.