L'editore giapponese Bandai Namco ha fondato un nuovo studio di sviluppo dedicato esclusivamente ai progetti su commissione, Studio 2 & Studio S, in cui pare confluiranno tutti i giochi finanziati da Nintendo, ma non solo.
Non si tratta di una pratica nuova, considerando quanto è profonda la collaborazione tra le due compagnie, ma ora c'è in qualche modo l'ufficializzazione, che del resto parla della fusione di due studi interni esistenti e attivi da anni, che vantano nel loro portfolio titoli quali Super Smash Bros. Ultimate, Mario Kart 8 Deluxe, Mario Kart Tour e nuove proprietà intellettuali come ARMS.
Studi di supporto
Il sito ufficiale dello studio contiene anche alcuni annunci lavorativi, uno dei quali per un gioco d'azione 3D, che apparentemente incorpora una telecamera laterale. Non ci sono specifiche sul fatto che si tratti di una nuova o di una vecchia proprietà intellettuale, ma fare ipotesi non costa niente.
Molti degli annunci lavorativi di Studio 2 & Studio S parlano inoltre di giochi commissionati da Nintendo, anche se la descrizione fornita da Bandai Namco afferma che si occuperà di sviluppo a contratto in generale, non solo di titoli della casa di Mario.