Batman: Arkham Knight ha ricevuto una mod, realizzata da Digital Dreams, che aggiunge il ray tracing alla versione PC del gioco, spingendone la grafica al limite e consegnandoci una Gotham City mai così bella.
Considerando quanto tempo è passato dalla nostra recensione di Batman: Arkham Knight per PC, non c'è dubbio che il pacchetto riesca a spingere il comparto tecnico del capolavoro di Rocksteady Studios, pur lasciando intatte alcune limitazioni come, ad esempio, la resa della pioggia.
Naturalmente per muovere la grafica rinnovata del gioco e tutti i pesanti effetti attivati serve una configurazione di tutto rispetto, e in questo caso una potentissima NVIDIA RTX 4090 sembra il minimo indispensabile per poter puntare ai 4K a 60 fps con tutte le impostazioni al massimo.
Dopo la trilogia, il suicidio
Sono passati esattamente otto anni dall'uscita di Batman: Arkham Knight, ultimo capitolo di una straordinaria trilogia che viene considerata ancora oggi come un solidissimo punto di riferimento per i videogiochi dedicati ai supereroi: nessuno è ancora riuscito a realizzare qualcosa di meglio.
Parecchio tempo, dicevamo, ma Rocksteady da allora è stata gestita maluccio se consideriamo che l'unico progetto in cantiere è Suicide Squad: Kill the Justice League, rinviato al 2024 a causa delle tante critiche ricevute finora: non un bel biglietto da visita per un team così talentuoso.