42

Batman: Arkham Trilogy è un disastro su Nintendo Switch: l'analisi di Digital Foundry

Digital Foundry ha pubblicato l'analisi tecnica dedicata a Batman: Arkham Trilogy per Nintendo Switch, definito senza troppi giri di parole un disastro.

Batman: Arkham Trilogy è un disastro su Nintendo Switch: l'analisi di Digital Foundry
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/12/2023

Batman: Arkham Trilogy per Nintendo Switch è un disastro, stando all'analisi di Digital Foundry, che giudica in particolare la conversione di Arkham Knight come una delle peggiori mai realizzate.

La testata inglese aveva già accennato ai tantissimi problemi di Batman: Arkham Knight su Nintendo Switch, definendo il port "inaccettabile" per tutta una serie di motivi, dalla qualità visiva alle prestazioni.

Va chiaramente meglio ai primi due episodi della saga, Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City, che provenendo dalla generazione di PS3 e Xbox 360 non vantano una complessità grafica tale da richiedere troppi sacrifici.

Tuttavia anche in questo caso il team che si è occupato della Trilogy è riuscito a commettere degli errori, con frame rate che calano inspiegabilmente ben al di sotto del target dei 30 fps, compromettendo l'esperienza.

Intanto, Rocksteady...

Il talentuoso studio autore della serie Batman: Arkham sta lavorando a un nuovo tie-in ispirato all'universo DC, ovverosia Suicide Squad: Kill the Justice League, che è appena stato protagonista di una closed alpha per testare l'infrastruttura di rete.

Purtroppo sul piano del gameplay il gioco prende le distanze dalle avventure dedicate al Cavaliere Oscuro, puntando su meccaniche looter shooter e su di una struttura GaaS che potrebbero finire per mettere in ombra i suoi indubbi meriti sul fronte dei personaggi e della narrazione.