Warner Bros. e Rocksteady hanno annunciato il prossimo arrivo di Batman: Arkham Trilogy su Nintendo Switch con una data d'uscita fissata per il 13 ottobre 2023.
Si tratta della raccolta dei tre videogiochi su Batman sviluppati dal team in questione, che hanno raccolto ampi consensi tra critica e pubblico nelle loro edizioni precedenti. All'interno troviamo dunque la celebre trilogia di Arkham, ovvero:
- Batman: Arkham Asylum
- Batman: Arkham City
- Batman: Arkham Knight
I giochi saranno disponibili su Nintendo Switch completi di tutti i DLC ed espansioni uscite in seguito al lancio originale, tutti convertiti sulla console Nintendo dal team Turn Me Up Games. Si tratta di tre titoli che hanno bisogno di ben poche presentazioni e che arrivano finalmente anche sulla console ibrida di Nintendo.
La trilogia dell'Arkhamverse
Batman: Arkham Asylum è uscito originariamente nel 2009 e ha introdotto l'"Arkhamverse" anche in ambito videoludico, con una rappresentazione decisamente oscura e affascinante del mondo di Batman, tutto incentrato sul penitenziario in questione.
Batman: Arkham City è il seguito del 2011 che ha raggiunto nuovi livelli di notorietà, grazie soprattutto all'estensione della sua ambientazione che va a coprire l'intera Arkham City in un open world di notevole fattura. Infine, Batman: Arkham Knight rappresenta il finale della trilogia, introducendo varie nuove caratteristiche al gameplay come l'uso della Batmobile e vari personaggi noti.
Batman: Arkham Trilogy su Nintendo Switch era stato annunciato lo scorso giugno durante il recente Nintendo Direct, abbiamo peraltro saputo che solo il primo gioco sarà sulla cartuccia, mentre gli altri richiedono il download dei dati.