Battlefield 2042 ha ricevuto l'aggiornamento 2.1, disponibile per il download su tutte le piattaforme. Si tratta del primo update per lo sparatutto DICE nell'ambito della Stagione 2.
Giorni fa Vince Zampella ha detto che DICE si è allontanata troppo dall'essenza di Battlefield, ma in attesa di un cambio di rotta il team di sviluppo sta facendo il possibile per supportare al meglio l'ultimo episodio, anche sul fronte dei miglioramenti e delle rifiniture.
L'aggiornamento 2.1 introduce infatti una versione ridisegnata di Renewal, forte di un flusso di gameplay migliorato, nuove coperture, miglioramenti al terreno e distanze inferiori tra le bandiere, a tutto vantaggio del divertimento.
Abbiamo poi il nuovo Polaris RZR, un veicolo che consente di attraversare rapidamente il campo di battaglia, e tre nuove armi per l'arsenale All-Out Warfare che aggiungono varietà al comparto: si tratta della P90, della GOL Sniper Magnum e dell'M1911.
Il team ha inoltre lavorato sull'input lag del mouse, bilanciato le funzionalità degli elicotteri di attacco e trasporto, rivisto l'APS-36 Shootdown Sentinel e sistemato i proiettili di AM40 e Avancys, che venivano riconosciuti come munizioni SMG.
Per il changelog completo dell'update potete visitare il sito ufficiale di Battlefield 2042.