99

Battlefield 2042: il primo anno ci saranno quattro Battle Pass

Battlefield 2042 avrà ben quattro Battle Pass sin dal primo anno di vita sul mercato, come tradizione dei live service ormai vuole.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/06/2021

Com'era inevitabile che fosse, anche Battlefield 2042 avrà i suoi Battle Pass, ben quattro il primo anno, legati a quattro stagioni di contenuti. Le stagioni porteranno dei nuovi specialisti (i personaggi giocanti) e delle nuove mappe.

La notizia è stata data dal PlayStation Blog, dove viene notato come le mappe saranno gratuite per tutti, mentre i Battle Pass saranno focalizzati su oggetti cosmetici sbloccabili e accessori vari. Come avviene per giochi quali Fortnite e Call of Duty: Warzone, ci saranno delle fasce di premi gratuite e Premium. Naturalmente si potrà giocare senza pagare.

L'Ultimate Edition del gioco includerà tutti i Battle Pass del primo anno, dando accesso ai giocatori a tutte le fasce Premium. Quindi, il lancio del gioco sarà solo l'inizio, perché nei mesi e negli anni successivi arriveranno molti nuovi contenuti e soldi da spendere.

Speriamo solo che Electronic Arts e DICE non ripetano gli errori fatti con Star Wars: Battlefront 2 e Battlefield V. Difficile, visto che ormai dovrebbero avere la giusta esperienza in materia per non sbagliare più e accodarsi a un mercato floridissimo.