Battlefield 2042 supporterà la tecnologia DLSS di NVIDIA, proprio come accaduto per DOOM Eternal nelle scorse ore e come accadrà per Rust a partire da domani, 1 luglio.
In uscita il 22 ottobre su PC e console, Battlefield 2042 potrà dunque trarre sostanziale vantaggio dalla sofisticata tecnica di super sampling, che consentirà di attivare il ray tracing pur garantendo ottime performance.
"I nostri amici di Electronic Art e DICE hanno appena annunciato che NVIDIA è il partner ufficiale della piattaforma grafica per PC di Battlefield 2042 e siamo davvero entusiasti di portare il DLSS di NVIDIA e NVIDIA Reflex su questo attesissimo gioco", si legge nel comunicato.
"Battlefield V è stato il primo gioco basato sul motore grafico Frostbite ad aggiungere il DLSS, Anthem è stato il secondo e Battlefield 2042 sarà il terzo."
"I giocatori con GeForce RTX stanno per ottenere un'esperienza di gioco incredibile in Battlefield 2042, grazie alla bassa latenza portata da NVIDIA Reflex e frame rate velocissimi senza sacrificare la qualità dell'immagine grazie al DLSS."
Come detto, lo stesso aggiornamento per il supporto del DLSS è disponibile per DOOM Eternal e arriverà domani anche per Rust.