80

La beta di Call of Duty: Black Ops 6 è stata già invasa dai cheater

Call of Duty: Black Ops 6 è stato già invaso dai cheater a poche ore dall'inizio della beta del multiplayer in accesso anticipato attualmente in corso.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   31/08/2024
Uno scontro a fuoco in Call of Duty: Black Ops 6
Call of Duty: Black Ops 6
Call of Duty: Black Ops 6
Articoli News Video Immagini

Stando alle segnalazioni degli utenti e alcuni video circolati in rete, a quanto pare la beta di Call of Duty: Black Ops 6 è stata presa di mira dai cheater, che stanno già popolando le partite rovinando la festa agli altri giocatori.

Ciò significa che nel giro di poche ore dall'apertura dei server, alcuni utenti disonesti sono già riusciti ad aggirare le protezioni e attivare cheat di ogni genere, dalla mira automatica al "wall hack" che permette di vedere i nemici anche da dietro le pareti. C'è da dire che purtroppo è la prassi: anche le beta dei precedenti giochi della serie sono state "bucate" nel giro di poche ore. E in generale vale per ogni sparatutto, ad esempio anche il recente Alpha Test di Delta Force è stata invasa dai cheater.

E i rivenditori di trucchi già si fanno i conti in tasca

Se ci sono dei bari nelle partite della beta di Call of Duty: Black Ops 6 per forza di cose ci sono anche dei rivenditori che hanno già iniziato a vendere trucchi di ogni genere e farsi pubblicità, come ad esempio di questo video qui sotto che mostra le grandi soddisfazioni che potrete provare eliminando i giocatori usando mira automatica e vista a raggi x senza un briciolo di bravura.

Tra l'altro alcuni di questi rivenditori compaiono tra i primi risultati di una rapida ricerca su Google, giusto per rendere l'idea della loro visibilità e facilità d'accesso. Giusto per dare un'idea di quanto alcuni utenti sono disposti a pagare per dominare in partita senza alcun merito, i prezzi dei cheat variano da rivenditore a rivenditore e in base ai "servizi" che desiderate, con pacchetti che possono arrivare a costare 19 dollari a settimana o, nel caso di quelli più esclusivi, anche 15 euro al giorno.

Chiaramente la speranza è che Activision riesca ad arginare il problema in maniera efficace nei prossimi giorni di beta di Call of Duty: Black Ops 6 in vista del lancio del gioco, fissato al 25 ottobre su PC e console.