11

The Binding of Isaac: Four Souls oltre i due milioni di dollari su Kickstarter

The Binding of Isaac: Four Souls è il gioco di carte ufficiale della serie The Binding of Isaac ed è riuscito a raccogliere due milioni di dollari su Kickstarter

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/07/2018

Il gioco di carte The Binding of Isaac: Four Souls è già un successo clamoroso. La campagna Kickstarter, giunta quasi al termine, ha raccolto più di due milioni di dollari, una cifra inaspettata anche dagli stessi autori, i McMillen, che non credevano possibile un simile risultato (l'obiettivo iniziale era di soli 50.000 dollari).

Insomma, a meno di ventiquattro ore dalla conclusione, più di 31.000 backer hanno offerto soldi per avere il gioco, una cifra doppiamente impressionante se consideriamo i recenti mesi di magra di Kickstarter e affini. Il successo di The Binding of Isaac: Four Souls non è comunque frutto del caso. La serie The Binding of Isaac è molto amata dai videogiocatori, con l'ultimo capitolo, The Binding of Isaac: Afterbirth+, che ha venduto diversi milioni di copie. Inoltre Edmund McMillen, l'autore originale del videogioco, gode di ottima fama nella comunità e di suo ha lavorato moltissimo con i suoi molti fan su Twitter per tenere vivo l'interesse per la campagna, trasformandola in una specie di grosso gioco collettivo.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che The Binding of Isaac: Four Soulssarà disponibile entro i prossimi dodici mesi, solo in formato fisico.

The Binding Of Isaac Four Souls