Mancano ancora un paio di settimane al lancio di Black Myth: Wukong, fissato al 20 agosto, ma l'action GDR di Game Science è già al primo posto dei giochi più venduti nella classifica di Steam di questa settimana e secondo se consideriamo anche le vendite di hardware, subito dopo a Steam Deck.
Del resto si tratta di uno dei titoli più attesi e seguiti degli ultimi anni e, complice anche il blando ritmo di uscite di grosso calibro tipico del periodo estivo, era naturale aspettarsi che le attenzioni dei giocatori si concentrassero in particolare su questo gioco, che per ora ha dato prova di avere delle ottime potenzialità, in attesa del giudizio della stampa specializzata e del pubblico nelle prossime settimane.
La top 10 di Steam
Per il resto la classifica è composta dai soliti nomi noti. Elden Ring continua a macinare vendite posizionandosi sia terzo con il gioco base che nono con l'espansione Shadow of the Erdtree, mentre nelle prime posizioni troviamo sempreverdi come GTA 5, Dead by Daylight e Rust. All'ottavo posto troviamo il titolo coperativo Chained Together che si riconferma il fenomeno del momento.
Vediamo la top 10 di Steam al completo del 30 luglio - 6 agosto, che vi ricordiamo viene stilata ogni settimana dal portale SteamDB sulla base dei ricavi in dollari ed escludendo dall'equazione i giochi free-to-play:
- Steam Deck
- Black Myth: Wukong
- Elden Ring
- Dead by Daylight
- Grand Theft Auto 5
- Baldur's Gate 3
- Call of Duty
- Chained Together
- Elden Ring: Shadow of the Erdtree
- Rust